Seleziona una pagina

La filosofia che guida il nostro lavoro non ammette eccezioni: tutti i nostri prodotti sono fatti solo con latte fresco di Bufala e di Vaccina. Stiamo molto attenti a selezionare e controllare le migliori materie prime perché è da queste ultime che il prodotto finale può davvero essere una spanna sopra tutti gli altri.

Pensate poi che il nostro metodo di coagulazione del latte si basa su una tradizione lunga oltre 50 anni e segue un processo in cui il latte viene innestato insieme a fermenti naturali che produciamo proprio noi. Ecco che la magia si compie e non è tutto: la coagulazione naturale che adottiamo nel nostro caseificio garantisce una bassissima presenza di lattosio, che significa migliore digeribilità e anche la caratteristica che fa in modo che un prodotto possa essere conservato meglio e più a lungo, senza bisogno del frigorifero.

I nostri casari sono maestri nell’arte della filatura e nella creazione di formaggi sempre gustosi, freschi e sostenibili. Infatti ci affidiamo a latte km0, proveniente da allevamenti vicini a dove lavoriamo la preziosa materia prima. La filiera corta ci permette di avere prodotti sempre di qualità elevata e di soddisfare i palati più esigenti. Non soltanto consumati al naturale, dove esprimono il massimo del loro gusto, ma anche ottimi per ricette dolci e salate, i formaggi che produciamo ci rendono il fiore all’occhiello tra i caseifici della regione Toscana.

Scegli la tradizione, scegli la genuinità, scegli il gusto di Caseificio Nonno Benito.