Seleziona una pagina

Scopri il nostro vasto assortimento di prodotti caseari: in Toscana scegli Caseificio Nonno Benito

Prima di iniziare il nostro articolo, un precisazione d’obbligo: è sempre un bene intraprendere una dieta varia ed equilibrata, per migliorare le proprie condizioni di salute e vivere meglio.

In generale, per le donne si consigliano 1200 calorie giornaliere, mentre per gli uomini 1500: con queste modalità, a seconda del metabolismo individuale, si perde circa 1 kg alla settimana, ovvero il ritmo ideale che evita stress all’organismo. A differenza di quello che, purtroppo, ancora molte persone pensano, i latticini non sono nemici del peso forma. Anzi. I latticini sono ottime fonti di proteine ad alto indice di sazietà, importanti sia durante la perdita di peso sia nella fase di mantenimento.

Inoltre, consumare regolarmente latte e derivati (nelle quantità previste dai dettami  della piramide alimentare) diminuisce il rischio di obesità, sia intesa come indice di massa corporea, sia come grasso addominale, come dimostrato da uno studio condotto in Lussemburgo su 1350 persone e pubblicato su “Nutrition Research”. Questa ricerca ha evidenziato come i maggiori consumatori di latticini possano contare su un rischio dimezzato di diventare obesi rispetto a chi che ne consuma meno o non li consuma mai. Il risultato è ancora più favorevole per chi sceglie abitualmente latte e yogurt interi: in questo caso il rischio di obesità cala del 55% e quello di obesità addominale del 65% .

Cosa aspetti a scegliere il meglio? I migliori prodotti caseari li trovi solo da Caseificio Nonno Benito, leader in provincia di Siena. Contattaci anche con una email all’indirizzo:  info@caseificiononnobenito.com